Baisesmamain ...

Baisesmamain…on the rocks

Luglio 6, 2019

Ciao Amici, mentre scrivo mi trovo nel mio angolo di paradiso, Nervi.

Spesso mi rifugio in questa oasi di puro benessere e mi perdo nel guardare le sfumature dal verde, al blu, al grigio del “mio” mare dove posso liberare la mente dando sfogo ad ispirazione e creatività.

E’ incredibile il potere terapeutico di questo piccolo borgo che, tra le sue casette colorate a picco sul mare, il verde dei suoi famosi parchi che, per l’intero mese di luglio sarà cornice del Festival Internazionale di Balletti, Musica e Prosa, la passeggiata a mare e il suo caratteristico porticciolo, regala un susseguirsi di scorci suggestivi che raccontano storie di infanzia, di ricordi dove il tempo sembra a volte essersi fermato agli indimenticabili Anni ’60.

Perché Genova e la sua riviera vanno scoperte. Tra i “carrugi”, nome degli stretti sentieri liguri, spesso si nascondono delle vere “chicche”, e sono proprio questi angoli nascosti che ti fanno entrare la Liguria nel cuore.
Non è un caso infatti se grandi cantautori genovesi ne sono rimasti folgorati, Fabrizio De’Andrè, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi …hanno infatti magistralmente messo in musica o per meglio dire Poesia il sapore di queste magnifiche terre.

Perché questa per me è una seconda casa, e sono così felice che lo sia anche per il mio “Baisesmamain…on the rocks” che da pochi giorni ha aperto la sua vetrina presso i “Bagni Medusa”a Nervi, recentemente riconosciuto da Forbes come uno dei 10 ristoranti vista mare più belli d’Italia, in passeggiata Anita Garibaldi a picco sul mare, dove lettini e ombrelloni bianchi si mimetizzano tra gli scogli che sembrano essere posizionati da uno stravagante coreografo, una vera cura di bellezza dove rigenerare corpo e mente.

Un’ oasi di totale pace, un luogo quasi magico dove il grande buongusto e la cordialità di Maurizio, il titolare, e l’ottima cucina la fanno da padrona. Un posto dove tra un tuffo, un pranzo o un aperitivo la giornata vola in totale relax.

Non avrei potuto immaginare una location più suggestiva quale cornice per il mio Baisesmamain… pezzi unici in cui lo stile retrò si fonde nel design e dove … my heart becomes art…!

A presto, amici, “ Baisesmamain…on the Rocks” , vi aspetta in Liguria.

Un bacio al …sapore di sale…

Cecilia
Bagni Medusa
Passeggiata Anita Garibaldi 27/A
16167 Nervi (GE)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply