Lifestyle Travel

La Collina dei Ciliegi

29 Marzo, 2018

Caro diario,

oggi ho deciso di parlarvi di un angolo di paradiso che ho avuto l’onore di scoprire in questi giorni.

La Collina dei Ciliegi, il solo nome ti mette in una condizione di totale relax….

A pochi metri dalla splendida Verona, città meravigliosa in cui ho la fortuna di vivere, ad Erbin sopra Grezzana, località nota per la meravigliosa Villa Arvedi, si nasconde “Locanda Ca’ del Moro Resort”, un’oasi di puro benessere per tutti i sensi.

Un caro amico, mi invita ad una gita fuori porta, …la sola cosa di cui ero a conoscenza era la mise ….scarpa comoda e degustazione di vini.
Infilo le mie sneakers, e sono pronta.

La giornata è perfetta, un’aria frizzante primaverile ci accompagna a destinazione.

Vivo a Verona da molti anni, eppure mi è sembrato di essere altrove. Adoro essere sorpresa …e questa sorpresa mi ha lasciata davvero a bocca aperta.

Ad accoglierci, Massimo ed Elisabetta Gianolli, “Betty” per gli amici, ospiti eccezionali ci fanno accomodare in una sala lettura, quasi una biblioteca conviviale… i colori sono naturali, e i caldi toni del tortora si sfumano nella pietra.

Le tende di lino, il velluto dei divani e il profumo del legno regalano sensazioni di pace.

Saliamo al piano superiore di questo “rustico”, un tempo adibito a fienile e ricovero di animali.

Candele, cristalli, legno e pietra fanno da leitmotiv in tutte le 6 suite, ognuna ispirata da un diverso tipo di vino e da cui prendono il nome.

La cura del dettaglio si riflette in ogni particolare anche nella sala da pranzo, sempre avvolta dal calore della pietra e delle sfumature dei colori naturali.

Arrivano altri ospiti, con cui si entra subito in un’atmosfera di amicizia e tutti insieme scendiamo nella barricaia…dove centinaia di botti incorniciano un tavolo al centro della sala su cui erano appoggiati i bicchieri che provvediamo presto a riempire di ottimo Amarone.

La degustazione ha inizio, … Massimo ed Edoardo, il sommelier, con grande professionalità ci fanno assaporare un’esperienza a tutto tondo …rimango affascinata, …si sente la ciliegia, la mandorla, il legno ….

 

Torniamo al casale dove ci aspetta un buffet di ottimi formaggi, salumi, verdure … l’atmosfera è sciolta, spontanea e sembriamo conoscerci tutti da tempo…la giornata prosegue e il tempo ci invita ad uscire. seguiamo Massimo, Betty e loro figlio Edoardo in una sorta di “safari tra le vigne”, … la campagna è davvero suggestiva e il paesaggio che ci circonda dà un senso di totale relax.

Ecco, questa per me è stata davvero una giornata da ricordare, e da consigliare a chiunque abbia voglia di trovare un perfetto “buon ritiro” dove rigenerare corpo e mente tra le vigne.

Grazie Massimo ed Elisabetta per avermi fatto sentire a casa!

A presto,

Cecilia

 

Locanda Ca’ Del Moro – Wine Retreat

Tel. +39 045 9814 900

e-mail: info@cadelmoro.wine

Web: www.cadelmoro.wine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply