0
Baisesmamain ... Lifestyle

La magia dietro l’angolo

Febbraio 15, 2019

Ed eccomi qui, a scrivere un articolo dal mio corner…è proprio vero che nulla accade per caso.

Adoro fare la turista nella mia città quando ancora dorme gironzolando tra vicoli, vie e piazzette. Cerco di guardarla con occhi diversi e spesso lo faccio con il naso all’insù per ammirarne gli affreschi e i fregi dei palazzi.

La magia dietro l'angolo

E’ stato proprio passeggiando in una delle vie più suggestive della romantica Verona che ho varcato la soglia di BAOL Atelier, una vera fucina di creatività. Non è un caso che in Indi , “Baol” significhi per l’appunto “magia”.

Per me, da sempre attratta da ciò che fosse particolare, per niente banale, entrare in questo posto è stato come un trovarmi per incanto nel Marais a Parigi, o forse in Brick Lane a Londra.

Un atelier in cui l’atmosfera del viaggio ti avvolge, dove ogni cosa, dalla musica alle candele, ai capi d’abbigliamento ti cattura come un magnete.

Salgo al piano di sopra salendo una scala a chiocciola in mosaico e al piano di sopra, non credo ai miei occhi come per incanto mi sentivo sulla Senna…e invece le acque del fiume (da qui il nome della via Sottoriva) sono quelle dell’Adige.

Nulla è lasciato al caso. Ogni oggetto, disposto in modo apparentemente casuale, in realtà è frutto di una ricerca armonica.

Ne rimango ipnotizzata e quasi per gioco chiaccherando con Barbara, l’ideatrice di BAOL, che mi sembra di conoscere da sempre, vengo a sapere del suo progetto …creare degli spazi per designer che propongono articoli di nicchia, pezzi unici, artigianali e assolutamente made in Italy.

Dal detto al fatto…”love at first sight” , sentivo che era la location perfetta per il mio Baisesesmamain…una linea di iconici accessori di lusso, interamente fatti a mano dall’eccellenza italiana, pezzi unici in cui lo stile retrò si fonde nel design.

Ora vi sto scrivendo ascoltando musica jazz a lume di candela dal mio corner nella romantica e suggestiva Verona, in Via Sottoriva al civico 40… venite a trovarmi …. Ne rimarrete stregati almeno quanto me!

Vi aspetto!

Baol Atelier
Via Sottoriva 40 Verona

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply