Baisesmamain ...

Parole di Tessuto

19 Maggio, 2018

…ed eccomi qui a scrivere … è passato un po’ di tempo dall’ultimo post che ho pubblicato … ma, il tempo spesso gentiluomo, qualche volta diventa tiranno e sono stata assorbita dallo sviluppo delle mie idee…

Sono sempre stata curiosa, nell’accezione più completa del termine …. si sa, spesso si dice che la curiosità sia femmina…beh, io sono sempre stata affascinata dalla realizzazione in concreto di un’idea…dalle fasi di lavorazione…poiché dietro ogni prodotto si nasconde un mondo.

Stavo cercando dei nastri per personalizzare il packaging per i miei nuovi prodotti. Veronica, una cara amica che mi segue nella stesura del blog mi suggerisce un link, “Parole di Tessuto”.

Il nome mi piace, accendo il pc e comincio a navigare …più lo guardo, più sento che fa al caso mio.

Era sabato e mi permetto di chiamare al cellulare indicato nel sito dove una voce, subito amica, mi dà il benvenuto: “ciao Cecilia sono Elisa, che dici ci diamo del tu?”

Il lunedì seguente mi precipito. Ad aprirmi la porta, Elisa, professionale, perfetta con il suo camice bianco sporco di colore mi sorride …l’empatia è stata immediata. Una mattinata al femminile, io ero in compagnia di mia mamma…. lei della sua … la conversazione è stata fluida, sono così tante le cose in comune, dalla città universitaria alla nascita di un proprio progetto …quando stai bene, non ti rendi conto del passare del tempo.

Non c’è stato bisogno di spiegarle nulla, la sintonia è stata perfetta anche nella scelta di colori, tessuti e dimensioni dei caratteri…

Chiedo, se possibile, di vedere cosa si nasconde dietro ad un “semplice” nastro. La porta del laboratorio mi spalanca un mondo …un mondo fatto di colori, di telai, di matrici, di creme colorate …

Amo talmente tanto il mio progetto, che voglio sapere tutto ciò che concorre a dargli forma. Ed è proprio così, l’andare oltre, l’essere curiosi nel conoscere la realtà delle cose, sia esso un nastro, un buon vino, un gioiello, a mio avviso fanno la differenza.

Dietro ogni prodotto ci sono mani che lavorano e idee che le guidano, creatività e manifattura sono il fiore all’occhiello del made in Italy…perché ogni prodotto ha una storia da raccontare.

Grazie Elisa per avermi fatto conoscere il tuo bellissimo mondo a colori, grazie Amica.

A presto

Cecilia

 

shop@paroleditessuto.it

www.paroleditessuto.it

Elisa Caeran

Tel. 0423600487

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply