0
Fashion

Sixty ’60

Aprile 13, 2020

Ciao Amici, oggi ho deciso di parlarvi di come nascono alcune delle mie idee.

Sono sono sempre stata attratta dalla semplicità, dallo stile, e dal fascino dell’eleganza, leit motiv dei meravigliosi anni Sessanta … ed è proprio con un frizzante tuffo in quegli anni  che vorrei introdurvi a SIXTY  ’60.

Il foulard, un capo intramontabile, un evergreen, usato da regine, attrici, principesse, che ne hanno fatto una vera e propria icona di stile.

Ispirato agli intramontabili anni ’60, questo versatile foulard in pura seta dalle colorate e vivaci fantasie, si trasforma attraverso un moschettone dorato in un’originale cintura.  Infilato nei passanti di un paio di jeans, o per dare un tocco di charme ai vostri shorts o appoggiata su una maxi t-shirt rimborsata regalerà un tocco di classe e femminilità al vostro outfit.

Ma è la praticità di questo accessorio a renderlo un’idea furba, …basterà sciogliere i nodi e la vostra cintura torna ad essere un foulard…

Indossato al capo, al collo, alla borsa…le sue declinazioni sono innumerevoli e tutte splendide, un po’ di creatività e il gioco è fatto.

E chi se non lei, la splendida BB la miglior interprete di questo fresco, svolazzante e pratico accessorio quasi camaleontico, eclettico  che nella sua semplicità riesce a trasformare il look, ma pur sempre con classe .

E Brigitte è bellissima immortalata con questa deliziosa fascia per capelli, basterà un piccolo nodo dietro alla nuca e lasciarne scendere le estremità lungo la schiena.

foto da Pinterest

Sciogliendo i nodi dal moschettone del vostro SIXTY ’60 si può inoltre vestire di glamour i I vostri cappelli di paglia e dare un

nuovo look alle vostre borse a mano, meglio ancora se vintage,…annodandolo ai manici.

 

foto da Pinterest

E se volessimo assumere un look un pochino più gitano? Il vostro SIXTY ’60 vi renderà estremamente sexy e glamour in versione bandana e in perfetto stile piratesco…pronte a conquistare i mari del mondo. Sarà sufficiente aprire il vostro SIXTY ’60, unire i due angoli del quadrato, puntarlo sulla fronte, unire le tre estremità dietro la nuca, et voilà!

foto da Pinterest

E ancora, il foulard diventa un copricapo proteggendo la vostra chioma dalla brezza a bordo della più scattante decapottabile, senza rinunciare alla raffinatezza come dive d’altri tempi.

foto da Pinterest

 

E allora, cosa aspetti a scegliere il tuo SIXTY ’60

Sono tutti pezzi unici in purissima seta dove la presenza di eventuali imperfezioni nella manifattura è da intendersi come dettaglio di pregio artigianale e unicità del prodotto, così come nelle tonalità e fantasie.

Un bacio al sapore di sale…. del resto, non c’è nulla di più chic della semplicità!

 

Cecilia

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply